Supporto Tecnico BackOfficeItalia Supporto Tecnico BackOfficeItalia

Come caricare un video

Ti trovi qui:
< Torna a Guide
Indice

E’ possibile caricare i video all’interno del mio spazio web su ArtistaOnLine? Certo che si!

Per prima cosa devi avere un tuo Canale YouTube e se ancora non ce l’hai puoi crearlo semplicemente accedendo a Google e cliccando sul quadretto a pallini posto sulla destra si aprirà il menù.
Clicca sul bottone “YouTube”.

A questo punto clicca sul bottone indicato e crea il tuo canale seguendo le indicazioni che ti fornisce il Browser.

 

 

Una volta creato il tuo canale puoi procedere con il caricamento del tuo video cliccando sul bottone che raffigura la videocamera con il segno + e successivamente su “Carica video”

Fatto questo ti verrà chiesto di selezionare il file video

Fatto questo ti verrà chiesto di scegliere dal tuo PC il video da caricare per cui lo dovrai scegliere nella cartella dove lo hai salvato.

A questo punto il tuo canale YouTube inizierà il caricamento del video. E’ possibile che ci voglia diverso tempo e questo è dovuto in primis al tipo di connessione, ma anche alla durata del video.
Una volta caricato il video dovrai completare tutte le informazioni necessarie alla pubblicazione su YouTube. Segui semplicemente le istruzioni che ti vengono date e completa tutti i campi con cura e attenzione. Questo permetterà di rendere più visibile e indicizzare meglio il contenuto.

Ora accedi alla tua area riservata e clicca su “Modifica la biografia”

Torna al tuo canale YouTube e copia il link

Incolla il link del video nella apposita stringa presente nella tua area riservata seguendo attentamente le indicazioni presenti (va copiata solo una parte del link).
Nella tua area puoi inserire un numero infinito di video.
Consigliamo di caricare video di una durata massima di due/quattro minuti in quanto quelli troppo lunghi non vengono solo parzialmente visionati.

Una volta copiato il link dovete spuntare la casella “Spunta per confermare” e successivamente “Salva i cambiamenti”

 

Il tuo video è ora caricato e visibile nel tuo spazio web.

Copyright © 2020 BackOfficeItalia